FORTE DEI MARMI – COME UN MONDIALE, TUTTI I BIG AL PROSSIMO TROFEO BUFFONI
4 Campioni del Mondo, 2 Campioni Europei, 6 Campioni Nazionali, 6 Campioni Regionali e tutti gli Azzurri si sfideranno al Trofeo Buffoni
Forte Dei Marmi sarà ancora una volta, per un giorno, la capitale mondiale del ciclismo giovanile. Alla prestigiosa Classica Internazionale, che quest’anno festeggia la 53° Edizione, in programma Domenica 11 Settembre p.v., con partenza nella centralissima P.zza Garibaldi di Forte dei Marmi, hanno già ufficializzato la loro presenza tutti i più forti atleti del panorama ciclistico internazionale.
Ben 176 ( numero max consentito dal nuovo regolamento UCI ) in rappresentanza di n° 44 squadre, saranno gli atleti che si contenderanno il prestigioso traguardo.
Atleti provenienti da tutto il mondo si sfideranno su un percorso di gara spettacolare racchiuso tra il mare della Versilia e il verde di delle Apuane. Ben 12 i paesi rappresentati: Italia, Svizzera, Inghilterra, Germania, Ungheria, Francia, Lettonia, Ucraina, Colombia, Slovenia, Slovacchia, e Canada. E ben 5 Nazionali, l’Ucraina, la Slovenia, la Svizzera, la Lettonia e la Colombia. Oltre agli Azzurri osservati nell’occasione dal C.T. della Nazionale Italiana Dino SALVOLDI, che partiranno il giorno successivo per l’Australia dove si svolgeranno i Campionati del Mondo.