Colonia marina: intrusione notturna con bivacco e piccoli danneggiamenti. Struttura rimessa in ordine e nessuno stop al servizio. Ipotesi ripristino per la sorveglianza notturna

Festicciola non autorizzata la notte scorsa sulla spiaggia della colonia comunale di Seravezza a Vittoria Apuana. Ignoti – si pensa a un gruppo di giovani – si sono introdotti nell’area ed hanno bivaccato all’esterno del capannone che ospita i servizi sporcando, danneggiando alcuni arredi e lasciando sui tavoli una gran quantità di bottiglie di bibite e bicchierini di plastica.
Il fatto è stato scoperto di prima mattina dal personale della cooperativa che cura le attività della colonia e che ogni domenica predispone la spiaggia ad accogliere i nuclei familiari e gli anziani del soggiorno marino adulti e del servizio sociale “Il mare per tutti” (svoltisi regolarmente). La cooperativa ha effettuato i necessari interventi di pulizia e di riordino delle aree interessate. Domani (lunedì) la colonia riaprirà regolarmente.
Benché episodi del genere siano avvenuti nel tempo in modo molto saltuario, segnali degli ultimi due-tre fine settimana lascerebbero pensare a una possibile escalation. Per questo motivo l’Amministrazione Comunale sta valutando la possibilità di ripristinare il servizio di sorveglianza notturna estiva sospeso alcuni anni orsono.

Share