Cinque istituti scolastici lucchesi hanno un nuovo collegamento Internet veloce e una nuova linea telefonica

Si tratta di un accordo fra il Comune di Lucca e Vofdafone, che ha fornito i nuovi servizi nell’ambito dello sviluppo che la rete ha avuto in città e sul territorio.

pcx

Il Comune di Lucca, grazie ad un accordo con Vodafone, ha dotato cinque istituti comprensivi del territorio di un collegamento in fibra ottica a 100MB e di una nuova linea telefonica comprensiva di chiamate illimitate.  Il servizio è stato fornito dall’operatore telefonico nell’ambito dello sviluppo che la rete ha avuto in città e sul territorio.


I cinque istituti comprensivi dotati dei nuovi collegamenti sono quelli del centro storico, di San Concordio, di San Marco, di San Vito e Sant’Anna.

Questo accordo, oltre a garantire un miglioramento del servizio alle scuole servite, in virtù dell’elevata velocità di navigazione disponibile e di una connessione di scorta in 4G in caso di guasti, comporta anche un risparmio, dato che  i costi di telefonia dei plessi scolastici sono a carico del Comune e che le linee in questione adesso navigano ed effettuano chiamate telefoniche senza alcuna spesa.

Share