Ci siamo prefissati un obiettivo, che poi è il nostro modo di fare politica: essere a disposizione di TUTTI. Non di alcuni.
E’ impegnativo? Si. Ma ancor più che impegnativo è doveroso e gratificante.
Ecco, allora, alcune segnalazioni che abbiamo verificato in questi giorni e che stiamo portando all’attenzione dell’amministrazione:
A scuola iniziata, l’erba lato strada era più alta delle macchine. Sembra una biscarata, ma non lo è. Anche in termini di sicurezza. Non era proprio possibile programmare il taglio dell’erba prima dell’inizio delle lezioni, eh?
Ci risiamo: esistono frazioni di serie A e frazioni di serie B. Santa Margherita si trova a due passi da Capannori, eppure viene considerata in tutt’altro modo: problemi di illuminazione pubblica, del manto stradale.
Siamo a Tassignano e, anche qui, le promesse elettorali rimangono tali. Punti luce promessi e mai installati, ordinaria manutenzione assente.
Anche qui, e non ho paura di essere smentito, tante promesse e pochi fatti. Insomma, discorsi e basta. Via delle grotte, il cimitero, Matraia colle. E tanti altri piccoli problemi mai risolti.
E’ da quando ho memoria che lo vedo messo così. Anzi, ogni anno che passa mi sembra messo sempre peggio. Anche qui, che ve lo dico a fare: promesse e parole. Ma pochi fatti.
Stiamo programmando anche altri giri. Arriviamo a tutto.