chiude da stasera, di notte e a fasce orarie, per alcuni giorni, il passaggio a livello all’ingresso di Altopascio sulla via Francesca Romea (strada provinciale n. 3 Lucchese-Romana).
La chiusura del passaggio a livello si rende necessaria per la sistemazione, da parte di RFI (Rete Ferroviaria Italiana), di nuovi binari sulla linea ferroviaria Pistoia-Pisa e per il conseguente rifacimento della pavimentazione stradale compresa tra le sbarre del passaggio a livello.
👉📌✅ l’ordinanza predisposta dalla

Provincia di Lucca

in accordo con il

Comune di Altopascio

prevede i seguenti divieti di transito:

📍dalle 22 di oggi, lunedì 22 febbraio, alle 6 di domani, martedì 23 (chiusura notturna transito convogli);
📍dalle 22 di giovedì 25 febbraio alle 6 del giorno seguente, venerdì 26 (chiusura notturna transito convogli);
📍dalle 22 di venerdì 26 alle 7 di lunedì 1 marzo;
📍infine dalle 19.30 alle 24 del 1 marzo stesso.
Negli stessi giorni e con gli stessi orari viene istituita
la 📌👉viabilità alternativa, da e per Altopascio: per chi viene da Lucca, la strada alternativa prevede l’immissione in via Torino dalla via Romea, si prosegue in direzione via Poggio Baldino e poi sulla provinciale Mammianese e da fino al viale Europa.
Per coloro che sono diretti verso Lucca, invece, la viabilità alternativa prevede lo stesso percorso, ma al contrario: quindi via Mammianese, via Poggio Baldino, via Torino, da dove immettersi per riprendere la via Romea. Per rendere più scorrevole il transito, l’intersezione tra via Torino e via Francesca Romea sarà regolata dal semaforo.
📍La chiusura notturna del passaggio a livello riguarda sia i veicoli a motore sia i pedoni.

 

Share