chiude da stasera, di notte e a fasce orarie, per alcuni giorni, il passaggio a livello all’ingresso di Altopascio sulla via Francesca Romea (strada provinciale n. 3 Lucchese-Romana).
La chiusura del passaggio a livello si rende necessaria per la sistemazione, da parte di RFI (Rete Ferroviaria Italiana), di nuovi binari sulla linea ferroviaria Pistoia-Pisa e per il conseguente rifacimento della pavimentazione stradale compresa tra le sbarre del passaggio a livello.



Provincia di Lucca
in accordo con il
Comune di Altopascio
prevede i seguenti divieti di transito:




Negli stessi giorni e con gli stessi orari viene istituita
la 
viabilità alternativa, da e per Altopascio: per chi viene da Lucca, la strada alternativa prevede l’immissione in via Torino dalla via Romea, si prosegue in direzione via Poggio Baldino e poi sulla provinciale Mammianese e da fino al viale Europa.


Per coloro che sono diretti verso Lucca, invece, la viabilità alternativa prevede lo stesso percorso, ma al contrario: quindi via Mammianese, via Poggio Baldino, via Torino, da dove immettersi per riprendere la via Romea. Per rendere più scorrevole il transito, l’intersezione tra via Torino e via Francesca Romea sarà regolata dal semaforo.
