Centro sanitario Fornoli, Marchetti (FI): «Sinistra per Bagni cerca visibilità, La sanità è competenza regionale, e alla sinistra regionale io mi rivolgo»

 

Il Capogruppo regionale di Forza Italia Maurizio Marchetti esterrefatto «Facciano pace col cervello e si studino le rispettive competenze»

 

«In merito alla realizzazione del Centro sanitario a Fornoli, mi permetto sommessamente di far osservare a Sinistra per Bagni di Lucca che, ormai da diversi anni, la sanità è competenza regionale. Da un anno sono consigliere regionale. La mia interrogazione si rivolge all’assessore regionale, Pd, e al presidente della Regione, Leu. La Regione Toscana è storicamente governata dalla sinistra, a cui infatti mi rivolgo. Enrico Rossi, in particolare, prima di essere eletto governatore della Toscana nel 2010 e poi confermato per il Pd nel 2015 è stato per dieci anni alla guida della sanità regionale come assessore competente. Sono esterrefatto da tanta poca conoscenza delle cose da parte degli esponenti di Sinistra per Bagni, anche se ne comprendo il desiderio e il bisogno di ritagliarsi il loro quarto d’ora di celebrità. A loro auguro care cose».

Così il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti replica a Sinistra per Bagni di Lucca in merito alla mancata realizzazione del centro sanitario di Fornoli.

Share