Centri estivi: pubblicato l’avviso per individuare i gestori delle attività
Anche quest’anno l’amministrazione sta lavorando per poter garantire il puntuale avvio, a partire dal mese di giugno, delle attività estive rivolte a piccoli e ragazzi in età scolare (3-14 anni).
Nell’ottica di garantire un servizio educativo a tutti gli effetti improntato su parametri di qualità e accessibilità, è stato pubblicato sul sito del Comune l’avviso pubblico finalizzato all’individuazione di soggetti interessati alla organizzazione e gestione dei centri estivi per bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 14 anni. Gli interessati devono far pervenire la propria richiesta di partecipazione entro il 6 maggio.
Ogni anno i centri estivi del Comune di Lucca vengono frequentati nei mesi estivi da tanti bambini e bambine. Lo scorso anno il Comune ha distribuito oltre 1.000 voucher per la loro frequentazione, permettendo a 885 minori di usufruire dell’abbattimento dei costi della retta e consentendo loro così di praticare attività ludiche, sportive, creative e ricreative in grado di contribuire alla loro crescita e alla loro socializzazione.
L’avviso e la domanda di partecipazione sono pubblicati sulla home page del sito: https://www.comune.lucca.it/