CEFA SEI PRIMO!  ADESSO LA SECONDA FASE

Il Centro Computer Cefa Basket chiude al primo posto la prima fase del campionato di Prima Divisione. Il successo su Chiesina per 58 a 33 chiude la prima parte di stagione: dal 3 aprile si aprirà la seconda fase con un girone all’italiana con quattro squadre poi l’ultimo step verso la Promozione da maggio.

 

 

Il primo obiettivo comunque è raggiunto come dice un soddisfatto Michele Rocchiccioli. «Ci giocavamo il primo posto e i ragazzi hanno mostrato grande maturità e molta attenzione – analizza il coach – sia difesa che attacco hanno funzionato sin dall’inizio con due parziali che hanno di fatto chiuso il match mandandoci avanti di 25 all’intervallo lungo. Il resto è stata ordinaria amministrazione con qualche errore dato da un po’ di rilassamento ma non posso che essere contento.

 

Se penso dov’eravamo ad agosto o settembre quando sembrava che non potessimo partecipare al campionato, credo si possa essere molto contenti di questo risultato e soprattutto di aver creato un bel gruppo assieme ai ragazzi dell’Under 19». Adesso la possibilità di allenarsi per circa un mese prima dell’avvio della seconda fase con il girone che dovrebbe essere completato da Sparta 2007, squadra di Cantagallo (Prato), seconda nel girone C, L&S Terranova di Lastra a Signa (Firenze), attualmente terza nel gruppo D, e infine una tra Polisportiva Sancat (Firenze), Proget Impianti Jokers (Legnaia, Firenze) e Pallacanetro Poppi (Arezzo) che si stanno giocando il quarto posto nel girone E.

 

 

Ecco il tabellino della vittoria su Chiesina: Ferrari, Tosoni, Angelini 19, Luccarini 2, Bertolini 4, Guidugli 3, Lana 1, Tardelli 3, Ferrando 10, Masini 6, Guidi 4, Grandini 6. Coach: Rocchiccioli-Sergiampietri.

Share