CEFA IN FINALE DA NUMERI UNO

Il Centro Computer Cefa Basket fa sei su sei nel girone playoff e accede alla finalissima per salire in Promozione da testa di serie. La squadra allenata da Michele Rocchiccioli avrà quindi il fattore campo nella serie al meglio delle tre gare che partirà domenica contro un avversario che sarà noto nei prossimi giorni.

 

 

Ultimo atto del girone di qualificazione contro Sparta 2007 di Cantarello (Prato) con vittoria arrivata per 64 a 49. «Un’altra buona gara per una vittoria importante in chiave promozione – dice coach Rocchiccioli – siamo partiti bene dando subito segnale di come volevamo impostare la gara, poi c’è stato un black out che ha lasciato la gara aperta.

 

Un passaggio a vuoto che però ha subito avuto una reazione che ci ha permesso di rimettere la testa avanti e aumentare il nostro vantaggio fino alla doppia cifra. Partita non bella, ma intensa. Sono soddisfatto della squadra perché tutti e 12 i ragazzi sono scesi in campo dando il contributo alla causa. Arriviamo alla finale con sole due sconfitte nella regular season e questo sei su sei nel girone di qualificazione che ci dà grande fiducia». Domenica inizierà la finalissima che vedrà il Cefa giocare a Castelnuovo gara-1 e l’eventuale gara-3 che sarebbe in programma domenica 29 maggio. Tabellino: Bonini 3, Ferrari, Tosoni, Angelini 17, Bertolini 2, Guidugli, Lana 2, Tardelli 9, Ferrando 7, Masini 4, Guidi 10, Grandini 10. All. Rocchiccioli-Sergiampietri.

 

Share