C’E’ ANCORA TEMPO PER IL SERVIZIO CIVILE REGIONALE  Attivati quattro posti a Borgo a Mozzano

 

BORGO A MOZZANO, 7 dicembre – C’è tempo fino al 16 dicembre per presentare la domanda per l’ammissione al servizio civile regionale. I posti disponibili a Borgo a Mozzano sono quattro e i volontari selezionati affiancheranno gli insegnati dell’Istituto Comprensivo nel progetto “Non solo scuola”.

Per otto mesi, i giovani si occuperanno, nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, di accompagnare gli studenti nelle attività di studio individuale, attraverso azioni di tutoraggio laboratoriale e ludico-ricreativo. Nel programma sarà prevista anche la catalogazione cartacea e multimediale nonchè la documentazione dei percorsi effettuati.

Possono presentare la domanda i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, residenti in Italia, inoccupati, inattivi o disoccupati. I richiedenti non dovranno avere condanne penali, né potranno partecipare ragazzi che hanno già svolto servizio civile nazionale o regionale o abbiamo avuto in essere rapporti di collaborazione con il Comune di Borgo a Mozzano per almeno sei mesi nell’ultimo anno.

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, collegandosi al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina http://www.centrovolontariato.net/2016/11/progetti-di-servizio-civile-regionale-bando-2016/ o contattare il Comune di Borgo a Mozzano allo 0583/82041.

 

 

Share