C’è anche Massarosa tra i luoghi della XXX edizione delle GIORNATE FAI DI PRIMAVERA, evento nazionale di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale, naturalistico ed artistico del nostro paese.
Sabato 26 e domenica 27 marzo il Gruppo FAI Versilia accoglierà i visitatori al Podere Lovolio, nella frazione di Bozzano, un luogo eccezionale dove amore per l’arte, la natura e gli animali si incontrano, avvolgendo i visitatori, inducendoli ad una contemplazione spirituale di ciò che li circonda, quasi a raggiungere una pace armonica tra uomo e natura.
Il Podere Lovolio è di proprietà della Fondazione Pomara Scibetta – Arte Bellezza Cultura, che promuove la comprensione e la consapevolezza del patrimonio artistico e culturale italiano. Il Podere è uno spazio aperto, un prato adornato di opere d’arte, che si sviluppa in un percorso fitto di rimandi fiolosofico-spirituali, che culminano nel laghetto di ninfee dal quale emerge una bellissima pagoda galleggiante. La cornice si completa con la presenza di numerose piante d’olivo e da frutto, tutte coltivate in metodo Biologico e la presenza degli animali.

Il punto di ritrovo per l’accreditamento alla visita è il Punto FAI presso
via delle Sirti n. 195. località Bozzano
ORARIO VISITE 10.30 -12.30 E 14-17.30 ULTIMO INGRESSO
info al link
https://fondoambiente.it/luoghi/podere-lovolio?gfp
