C’è anche Massarosa tra i luoghi della XXX edizione delle GIORNATE FAI DI PRIMAVERA, evento nazionale di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale, naturalistico ed artistico del nostro paese.
 Sabato 26 e domenica 27 marzo il Gruppo FAI Versilia accoglierà i visitatori al Podere Lovolio, nella frazione di Bozzano, un luogo eccezionale dove amore per l’arte, la natura e gli animali si incontrano, avvolgendo i visitatori, inducendoli ad una contemplazione spirituale di ciò che li circonda, quasi a raggiungere una pace armonica tra uomo e natura.
 Il Podere Lovolio è di proprietà della Fondazione Pomara Scibetta – Arte Bellezza Cultura, che promuove la comprensione e la consapevolezza del patrimonio artistico e culturale italiano. Il Podere è uno spazio aperto, un prato adornato di opere d’arte, che si sviluppa in un percorso fitto di rimandi fiolosofico-spirituali, che culminano nel laghetto di ninfee dal quale emerge una bellissima pagoda galleggiante. La cornice si completa con la presenza di numerose piante d’olivo e da frutto, tutte coltivate in metodo Biologico e la presenza degli animali.
➡️ L’apertura del podere durante le giornate fai permetterà di esser guidati nella spiegazione delle opere, senza compromettere la portata spirituale del luogo, di poter ammirare i pacifici animali che vivono in tale luogo, culminando con una breve spiegazione sul metodo biologico ed un piccolo assaggio d’olio prodotto con tale metodo dalla Fondazione Pomara Scibetta.
 Il punto di ritrovo per l’accreditamento alla visita è il Punto FAI presso
PODERE LOVOLIO

via delle Sirti n. 195. località Bozzano
ORARIO VISITE 10.30 -12.30 E 14-17.30 ULTIMO INGRESSO

 

Share