“Fino al cimitero, avrebbe piagnucolato e battuto con gli zoccoli a terra”.

Nella vita, Wagner Figueiredo de Lima e il suo amato cavallo, di nome Sereno, erano inseparabili. Purtroppo però, il loro tempo insieme è stato recentemente interrotto.

Lima, 34 anni, è morto all’inizio di questa settimana per le ferite riportate in un incidente stradale vicino a casa sua a Paraiba, in Brasile, una tragica perdita per tutti quelli che lo conoscevano, compreso il migliore amico che ha lasciato.

Dozzine di familiari e amici si sono riuniti per una processione funebre in onore di Lima prima che venisse sepolto. Sapendo quanto il suo cavallo avesse significato per Lima, suo fratello Wando pensò che fosse giusto che anche Sereno fosse lì.

Ma nessuno si aspettava quello che è successo dopo.

Quando il veicolo che trasportava la bara di Lima arrivò al raduno, Sereno sembrò capire che il suo amico era davvero sparito.

“[Sereno] ha iniziato a camminare intorno alla bara, annusando la bara, poi ha nitrito”, ha detto  Kyioshi Abreu. ” È stata un’emozione molto forte, tutti quelli che erano lì si sono commossi e ho pianto quando ho visto quella scena”.

Share