CASTIGLIONE DI GARFAGNANA – Festività  DI FINE 2018 Utilizzo prodotti pirotecnici

In occasione delle festività, anche per aderire all’analogo invito del Ministero dell’Interno, l’Amministrazione Comunale invita gli utilizzatori di prodotti pirotecnici ad usarli responsabilmente, adottando tutte le cautele e gli accorgimenti necessari a prevenire rischi per la propria e l’altrui incolumità.

Massima attenzione dovrà essere rivolta alla presenza di bambini o di altri soggetti deboli, che dovranno essere tenuti sempre a debita distanza da chi fa uso di fuochi e in condizioni di sicurezza.
I cittadini sono invitati ad evitare l’utilizzo dei “botti” nei luoghi di aggregazione o comunque in tutti quelli affollati, nelle aree a rischio di propagazione degli incendi, nei pressi di ospedali, scuole, luoghi di culto o comunque nelle vicinanze di monumenti, edifici o aree a valenza storica, archeologica, architettonica, naturalistica o ambientale.

 

Si tratta di raccomandazioni ispirate dal buon senso volte a tutelare l’incolumità fisica e lo stato di salute di persone e animali oltre alla salvaguardia del patrimonio architettonico e naturale.

Share