TANTI BENEFICI CON LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Insieme agli avvisi di pagamento della TARI 2019, gli utenti del nostro Comune riceveranno quest’anno anche un promemoria con il calendario del servizio ‘porta a porta’, dove previsto e alcune indicazioni utili per effettuare una corretta raccolta differenziata.

 

Fare la raccolta differenziata è un’azione che dovrebbe essere ormai entrata a far parte del nostro quotidiano, una buona abitudine di cui spesso dimentichiamo vantaggi e benefici.

 


Dividere in maniera corretta i rifiuti, infatti, consente una maggiore efficienza durante le operazioni di raccolta e, nel lungo periodo, un risparmio sui costi di smaltimento, nonchè l’effettivo recupero dei materiali riciclati.

 

 


Soprattutto, però, è un preciso dovere che abbiamo nei confronti delle nuove generazioni e dell’ambiente, perchè differenziare significa ridurre l’impatto ambientale dei rifiuti stoccati nelle discariche o inviati agli inceneritori e permette di limitare, attraverso il riciclo, l’uso delle materie prime, necessarie per la realizzazione dei beni di uso comune.

Share