CASTELNUOVO DI GARFAGNANA –  RIAPERTURA  DELLA BIBLIOTECA COMUNALE

Da 18 maggio prossimo è prevista la riapertura al pubblico della biblioteca comunale.
In questa prima fase, in accordo con quanto stabilito nel documento di indirizzo condiviso dalle Reti documentarie toscane per la riapertura delle biblioteche e archivi nella fase 2 dell’emergenza sanitaria da COVID19, la biblioteca effettuerà soltanto il servizio di prestito e restituzione dei volumi, lasciando ancora sospesi i servizi di consultazione dei documenti in loco, spazi studio e l’accesso a internet.


Per agevolare gli utenti, soprattutto nel servizio di prestito, è possibile consultare il nostro catalogo on-line www.bibliolucca.it, scegliere il volume desiderato e prenotarlo, chiamando al 058365010 in orario di apertura della biblioteca, inviandoci una mail a bibliotecapacchi@gmail.com o direttamente dal catalogo per chi è registrato. Gli utenti saranno contattati il prima possibile fissando un appuntamento per il ritiro.

Nei prossimi giorni la biblioteca contatterà il maggior numero di utenti possibile con prestiti da restituire, fornendo la possibilità per un appuntamento per la restituzione.

Si ricorda che la biblioteca, come tutti gli altri istituti della Rete Lucchese, fornisce gratuitamente ai propri utenti l’accesso alla piattaforma di biblioteca digitale Media Library On-Line. Questa piattaforma offre la consultazione in linea di riviste e giornali, la possibilità di scaricare ebook gratuiti o in prestito, visionare video e film, ascoltare audiolibri e musica.

Per le credenziali potete contattarci telefonicamente o via mail lasciando il proprio numero di cellulare e sarete richiamati il prima possibile per l’abilitazione

Share