Sabato 4 e domenica 5 dicembre nel centro storico cittadino si svolgerà la tradizionale manifestazione “Città della Castagna”, con la presenza di stand gastronomici e banchetti e l’apertura del Laboratorio di Babbo Natale.

Per consentire che tutto si svolga con il maggior grado di sicurezza per i cittadini ed i turisti, il Sindaco ha emanato un’apposita ordinanza (N. 39 del 03/12/21) che stabilisce, nei giorni 4 e 5 dicembre 2021 dalle ore 8 alle ore 20, nelle vie del centro storico, l’obbligo di indossare anche nei luoghi all’aperto i dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Trattandosi di un evento assimilabile a evento fieristico o sagra, diversamente da quanto avviene per il mercato del giovedì, trovano applicazione le norme previste dalla normativa vigente in materia di Green Pass.

Per tale ragione verrà apposta apposita segnaletica, al fine di informare dell’esistenza dell’obbligo della certificazione verde COVID-19 (Green Pass) per accedere alla manifestazione in questione ed in particolare agli stand e banchetti presenti. In caso di verifiche, che potranno essere effettuate a campione da parte delle forze dell’ordine, alla persona priva della certificazione verrà comminata la sanzione prevista dalla legge.

Resta inteso che il transito da/verso le residenze, gli esercizi commerciali o altri luoghi presenti nell’area della manifestazione saranno liberamente consentiti senza nessun obbligo di Green Pass.

Mostra meno

Share