CASTELNUOVO DI GARFAGNANA – CORONAVIRUS – AGGIORNAMENTO

Da ormai 60 giorni non si registrano casi di positività a Castelnuovo. Attualmente rimane un solo paziente non ancora negativizzato.

Si tratta di una situazione che sicuramente induce all’ottimismo ma che non deve farci dimenticare che siamo ancora in una fase di “convivenza” con il virus e che pertanto la fase emergenziale, se pur attenuata, non è terminata.

I casi di nuovi focolai, segnalati in aree della Toscana e anche della nostra provincia, sono una conferma che il rischio di contagio è sempre presente; sottovalutarlo sarebbe un errore davvero pericoloso.

È necessario quindi che ogni cittadino continui ad attenersi ai protocolli di sicurezza stabiliti dalle autorità e rispetti le misure di prevenzione quali il mantenimento della distanza interpersonale, l’uso della mascherina e un’adeguata igienizzazione.

Non possiamo permetterci di vanificare gli sforzi fin qui compiuti per uscire dall’emergenza sanitaria nella quale ci siamo trovati.

Rispettiamo le regole, rispettiamo gli altri!

Per ogni necessità è operativo il Punto di Supporto e Assistenza alla Popolazione presso il Parco Danilo Boschi tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00 raggiungibile anche telefonicamente ai numeri 0583 641368 oppure 329 3813935.

Share