Castelnuovo di Garfagnana, campo vecchio: 55mila euro per la sostituzione delle torri faro

Castelnuovo di Garfagnana, 31 ottobre – Sono stati aggiudicati e partiranno in questi giorni i lavori di sostituzione e messa in sicurezza delle quattro torri faro per l’illuminazione, al campo vecchio di Castelnuovo di Garfagnana. L’intervento, finanziato per circa 55mila euro, di cui 40mila da parte dell’Amministrazione comunale e 15mila da parte della provincia di Lucca, consentirà di ammodernare e di mettere in sicurezza le quattro torri posizionate sul perimetro del campo di calcio, che verranno anche spostate e maggiormente centrare rispetto al rettangolo di gioco.

Le modalità dei lavori, concordate nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale con la dirigenza dell’Us Castelnuovo Calcio, ridurranno al minimo i disagi: il campo sportivo, salvo un paio di giorni necessari per scollegare e ricollegare l’impianto di illuminazione, sarà infatti completamente fruibile. Gli interventi si concluderanno entro la fine del 2016.
Nei mesi scorsi un altro importante intervento era stato realizzato all’altro stadio di Castelnuovo di Garfagnana, il Nardini, con i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche e la costruzione di una postazione coperta destinata ai disabili.

Share