CASTELNUOVO DI GARFAGNANA  – ALBERGO DIFFUSO

 


Proroga dei termini di presentazione per le manifestazioni di interesse per il progetto dell’albergo diffuso fino al 24 Agosto 2020.

Il Comune di Castelnuovo di Garfagnana ha intrapreso un percorso di rigenerazione del centro storico con il contributo scientifico del Dipartimento di Architettura dell’Università degli studi di Firenze, finalizzato alla valorizzazione turistica e alla sperimentazione di un modello di albergo diffuso.
Questa forma ricettiva permette di offrire un servizio alberghiero completo, unendo potenzialità già presenti nel territorio, senza dover ricorrere alla creazione di una struttura apposita che le raccolga in un unico edificio.
L’albergo diffuso, se opportunamente integrato in una gestione coordinata
dell’accoglienza turistica, può diventare il punto di snodo cui fanno riferimento tutti gli esercizi commerciali di un centro abitato.

Visto che, a seguito dei decreti e normative COVID19 attualmente ancora vigenti, è risultato difficoltoso, per molti cittadini interessati, reperire la documentazione necessaria per partecipare al citato bando e ritenuto opportuno dare la possibilità a tutti i soggetti aventi titolo di presentare istanza di partecipazione, anche al fine di valorizzare quanto più possibile il territorio comunale ed il patrimonio edilizio esistente, L’amministrazione comunale ha deciso di prorogare i termini fino al 24.08.2020 alle ore 12.00 per la presentazione delle manifestazioni di interesse inerenti la partecipazione al progetto Albergo Diffuso.

Share