Una nuova pavimentazione esterna in gomma colata per la scuola dell’infanzia di Camigliano

Partiranno nei prossimi giorni i lavori per la sistemazione e la messa in sicurezza dell’area esterna della zona sud della scuola dell’infanzia di Camigliano.
Per consentire ai bambini un utilizzo in sicurezza di questo spazio esterno alla sede scolastica sarà realizzata,  su una superficie di 150 metri quadrati, una pavimentazione in gomma colata collegata al  marciapiede in cotto esistente. La  nuova sistemazione consentirà anche l’accesso, il raggiungimento e l’utilizzo di questa area esterna a persone con ridotta od impedita capacità motoria.
“Con quest’opera diamo una risposta concreta  alle richieste provenienti dagli insegnanti  e dai genitori di dotare la scuola di uno spazio esterno più idoneo e sicuro- spiega la vice sindaco Lara Pizza -. Con la realizzazione della nuova pavimentazione sarà infatti creata un’area esterna confortevole e sicura per i bambini che la frequentano, consentendone l’accesso e l’utilizzo anche da parte di coloro che hanno difficoltà motorie”.
I lavori  nell’area esterna della scuola dell’infanzia di Camigliano saranno ultimati entro la fine del mese di settembre.

Share