SI RESTAURA LA CAPPELLA DEL CIMITERO DI LUNATA 

La consigliera Pisani: “Opera attesa dalla comunità di Lunata”images (3)

Intervento di manutenzione straordinaria al cimitero di Lunata. L’amministrazione comunale ha dato il via libera ai lavori di restauro della cappella storica, che si trova nell’ala più vecchia del camposanto della frazione. L’intervento, dal costo di 37 mila euro, prenderà il via in questi giorni.

“Si tratta di un’opera attesa dalla comunità di Lunata e da tutte quelle persone che hanno un proprio caro che riposa nel cimitero – spiega la capogruppo consiliare PD  Silvana Pisani -. L’obiettivo è quello di continuare su questa strada, facendo sì che i lavori pubblici siano una delle priorità dell’amministrazione comunale, ascoltando i bisogni della popolazione e mettendo in campo opere concrete”.

Il restauro della cappella riguarderà buona parte della struttura, che negli anni è stata penalizzata dall’umidità e dalle infiltrazioni acqua, soprattutto in occasione di abbondanti piogge. I lavori, quindi, saranno finalizzati ad abbattere queste criticità e a dare nuovo decoro all’edificio. La parte più consistente dell’opera riguarderà la copertura, che sarà impermeabilizzata. Nei locali interni saranno presi specifici accorgimenti tecnici atti al risanamento e alla prevenzione dell’umidità di risalita; sarà inoltre rifatto l’intonaco. Sono previste anche opere nella parte esterna.

Si prevede che i lavori si concludano entro un mese.

Share