PROROGATA AL 31 LUGLIO LA SCADENZA DEL BANDO DEL PROGETTO ‘SCEGLI LIBERAMENTE’ PER LA PARTECIPAZIONE AI CAMPI ‘E!STATE LIBERI 2016’ SUI BENI CONFISCATI ALLE MAFIE

E’ rivolto a giovani di età compresa tra 18 e 29 anni. Previsti voucher compartecipativi

per un importo massimo di 300 euro a partecipante

E’ prorogata al prossimo 31 luglio la scadenza per partecipare al bando per la selezione di giovani volontari per il progetto ‘Scegli Liberamente’ relativo alla partecipazione ai campi di formazione e impegno ‘E!state Liberi! 2016’ sui beni confiscati alle mafie promosso dal Comune in collaborazione con ‘Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie’.

Un progetto con cui l’amministrazione Menesini vuole incentivare i giovani del territorio a partecipare a questa iniziativa ritenendola una opportunità significativa per approfondire i temi della legalità, dell’antimafia e della giustizia sociale. Per questo ha deciso di mettere a disposizione tramite bando alcuni voucher compartecipativi per un importo massimo di 300 euro a partecipante a copertura dei costi di viaggio, alloggio, trasferimenti e iscrizione. I posti ancora a disposizione sono sette. Possono partecipare al bando giovani residenti a Capannori di età compresa tra 18 e 29 anni compiuti alla scadenza del bando che diano la loro disponibilità al ritorno dal campo a restituire l’esperienza compiuta tramite la programmazione e la realizzazione di iniziative di divulgazione sul territorio. Ogni giovane è libero di scegliere la destinazione del campo tra quelle previste sul sito di Libera campi individuali in Italia(www.libera.it/estateliberi).

I campi di volontariato prevedono tre momenti di attività diversificate, ovvero attività agricole o di risistemazione del bene, formazione, e incontro con il territorio per uno scambio interculturale.

Le domande possono essere consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune o inviate tramite posta certificata all’indirizzo pg.comune.capannori.lu.it @cert.legalmail.it. Il bando e il fac simile di domanda sono scaricabili dal sito del Comune www.comune.capannori.lu.it. Per informazioni Ufficio Politiche Giovanili tel. 0583 428414 – e-mail:progettogiovani@comune.capannori.lu.it.

 

Share