Opere alle vasche e all’impianto di riscaldamento
 PISCINA COMUNALE, MANUTENZIONE DELLA VASCA E OPERE STRAORDINARIE ALL’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO
L’assessore ai lavori pubblici Pier Angelo Bandoni: “Investimenti con l’obiettivo di valorizzare la struttura e mantenere alto il livello dei servizi”

OMUNALE CAPANNORI
Lavori in vista alla piscina comunale di Capannori. Nel corso dell’estate l’impianto sportivo gestito dalla Capannori Servizi sarà interessato da due interventi. Il primo riguarda la vasche, che saranno oggetto di una manutenzione. L’intervento è già stato finanziato dall’ente di piazza Aldo Moro, proprietario della struttura, con un investimento di 60 mila euro.

La seconda opera interessa il completo rifacimento delle linee di riscaldamento spogliatoi, atrio e bordo vasca nonché lavori all’impianto idrico. Proprio in questi giorni gli uffici comunali stanno ultimando il progetto, che prevede una spesa di circa 100 mila euro. Anche in questo caso la volontà dell’amministrazione è quella di realizzare l’opera nel periodo più caldo dell’anno.

“La piscina comunale è uno degli impianti acquatici più importanti della provincia, che riscuote un particolare successo da parte degli utenti, tanto che è frequentata non solo dai cittadini di Capannori ma anche da quelli dei comuni limitrofi – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Pier Angelo Bandoni -. Per questo vogliamo compiere investimenti con l’obiettivo di valorizzare la struttura e così mantenere alto il livello dei servizi offerti”.

Il rifacimento delle linee di riscaldamento prevede vari lavori che riguardano opere idrauliche ed edili, fra cui, una tubazione, lo spostamento di alcune plafoniere, la realizzazione di botole per l’accesso ai sottoimpianti, la rasatura dell’intonaco e l’imbiancatura.
Già programmato anche un successivo intervento di manutenzione straordinaria, che sarà realizzato a inizio del 2018 e che non interferirà con l’attività della piscina. Sarà sostituita la copertura degli impianti per il trattamento dell’aria presenti sul tetto della piscina. In questo caso l’opera avrà un costo di circa 90 mila euro.

Share