MERCOLEDI’ 13 LUGLIO AD ARTEMISIA SI PROIETTA ‘IL LIBRO DELLA GIUNGLA’

E’ ‘Il libro della giungla’ di Jon Favreau con Neel Sethi, (Usa, 2016 96′ ) il film in programma mercoledì 13 luglio alle ore 21.30 ad Artémisa, nell’ambito della rassegna cinematografia estiva.

Basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling e ispirato al classico d’animazione Disney, Il Libro della Giungla è un’epica avventura live action, che vede protagonista Mowgli, un cucciolo d’uomo cresciuto da una famiglia di lupi. Mowgli è costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici dell’uomo, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. Costretto ad abbandonare la sua unica casa, Mowgli s’imbarca in un avvincente viaggio alla scoperta di se stesso, guidato dal suo severo mentore, la pantera Bagheera e dallo spensierato orso Baloo. Lungo il cammino, Mowgli s’imbatte in creature selvatiche non proprio amichevoli, tra cui il pitone Kaa, che ipnotizza il cucciolo d’uomo con il suo sguardo e la sua voce seducente, e King Louie, il sovrano adulatore che tenta di costringere Mowgli a rivelargli il segreto del mortale e sfuggente fiore rosso: il fuoco.

Il cinema all’aperto si svolge dal mercoledì al sabato, ed ogni giorno è dedicato ad un genere diverso: il mercoledì vengono proiettate pellicole per bambini, il giovedì film di autori, il venerdì film commedia e il sabato film per tutti. Il venerdì sera è previsto il servizio gratuito ‘Tatacinema’ per intrattenere i bambini con giochi e letture mentre i genitori guardano il film. Per accedere al servizio è necessario prenotarsi entro le ore 19 alla biblioteca comunale che ha sede ad Artémisia (tel. 0583 936427).

Biglietti : 6 euro intero, 5 euro ridotto per over 65 e i soci di Cineclub Arsenale, 3 euro per bambini fino a 10 anni. Per informazioni tel 050 5626040 – 0583 936427. Il programma è consultabile sul sito www.comune.capannori.lu.it.

 

Share