Le Quattro Stagioni risuonano nella Pieve di San Gennaro a Capannori per il Francigena International Arts Festival

 unnamed (28)

 

12 agosto, ore 21.15

CAPANNORI (LU) – Pieve di San Gennaro

(Via I.Menicucci, 130)

LE QUATTRO STAGIONI

Francigena Chamber Orchestra

Christiaan Duindam: direttore e concertatore

Matthias Naegele: violoncello

Andrea Perugi: clavicembalo

Cristiano Sacchi: violoncello

Musiche di Vivaldi, Telemann, Corelli

Ingresso libero

 

 

 

Un classico intramontabile come le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi sarà protagonista il 12 agosto, alle ore 21.15, presso la Pieve di San Gennaro di Capannori (Via I. Menicucci 130, ingresso libero). L’occasione di ascoltare il capolavoro vivaldiano eseguito dal vivo è offerta dal Francigena International Arts Festival per il penultimo appuntamento della stagione 2016.

In concerto si esibirà la Francigena Chamber Orchestra diretta da Christiaan Duindam (direttore e concertatore), con la partecipazione dei solisti Matthias Naegele e Cristiano Sacchi al violoncello e di Andrea Perugi al clavicembalo.

Il programma sarà completato dall’esecuzione del Concerto per quattro violini in Re maggiore di G.P. Telemann e dai Concerti Grossi n.1 e n. 2 dall’ op.3 di Arcangelo Corelli.

 

Chris Duindam, nato in Olanda, ha iniziato i suoi studi di violino al Conservatorio di L’Aia con Qui van Woerdekom e al Conservatorio di Amsterdam con Maarten Veeze. Si è diplomato al Conservatorio di Utrecht studiando con Philip Hirshhorn, Viktor Liberman, Eli Goren e Emmy Verhey. E’ professore al Conservatorio di Tilburg, al Conservatorio di Utrechts e alla Academie Muzikaal Talent (AMT). Si esibisce regolarmente come solista in concerti di musica da camera, tiene masterclasses in Olanda e all’estero, è membro di Combattimento Consort Amsterdam. Nel 2012,  Duindam ha dato vita a ‘Cugnon Project’, un’iniziativa che connette giovani talenti musicali con musicisti professionisti per suonare musica da camera in concerti all’interno del Cugnon International Chambermusic Festival. Chris Duindam suona un Jacob Stainer (1660).

L’ultimo concerto del Francigena International Arts Festival si terrà il 25 agosto, alla Badia di Cantignano (Capannori), con il recital di chitarra sola di Alessandro Bassetti.

 

Tutti gli appuntamenti sono alle 21.15 e ad ingresso libero.

 

INFO:

www.francigenafestival.it

info@francigenafestival.it

tel.  0583 269173

Twitter: twitter.com/FranFestival

Facebook: www.facebook.com/FrancigenaFestival

Info corsi: master@francigenafestival.it

 

UFFICIO STAMPA

Francigena International Arts Festival:

GIULIA NUTI

3389841799

giulianuti@gmail.com

Share