IN CORSO LAVORI PER POTENZIARE L’ILLUMINAZIONE PUBBLICA LUNGO LE VIE PROVINCIALI IN PROSSIMITA’ DI INCROCI STRATEGICI

Interessate via Domenico Chelini e la via Pesciatina

L’amministrazione Menesini sta portando avanti il piano per migliorare e potenziare l’illuminazione pubblica sulle viabilità del territorio. In particolare si sta lavorando a rendere più efficiente la rete elettrica in prossimità di alcuni incroci strategici presenti sulle viabilità provinciali del territorio per garantire una maggiore sicurezza.

A breve inizieranno i lavori su via Domenico Chelini (Provinciale Romana 23) a Tassignano, in prossimità del semaforo pedonale all’incrocio con via Carlo Piaggia, per l’istallazione di tre nuovi punti luce a led e la sostituzione di tre punti luce esistenti di vecchia generazione sempre con illuminazione a led.

Ancora lungo via Domenico Chelini, all’incrocio con via di Paganico in prossimità del semaforo, si sta procedendo all’istallazione di un impianto di illuminazione a trittico sul lato strada di Paganico per aumentare la visibilità e quindi la sicurezza dell’intersezione. Procedendo verso est un altro palo a tre luci sarà posizionato all’intersezione di via Domenico Chelini con la via Romana, in modo da illuminare interamente lo svincolo. Restando sulla stessa direttrice provinciale sono già iniziati i lavori all’incrocio con via Nuova di Paganico per il posizionamento di un nuovo punto luce sul lato sud.

Spostandoci su un’altra viabilità provinciale, la via Pesciatina, da evidenziare i lavori già iniziati per l’istallazione di un nuovo impianto a trittico all’incrocio con via Stradone di Camigliano.

Una buona illuminazione è un fattore molto importante per garantire la sicurezza degli utenti della strada – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove-. Per questo, nell’ambito del più ampio progetto ‘Strade sicure’, abbiamo programmato e stiamo realizzando, secondo una scala di priorità, tutta una serie di interventi che vanno a migliorare ed aumentare la visibilità su alcune direttrici e, in particolare, in prossimità di alcuni incroci strategici con le viabilità provinciali. Al contempo stiamo lavorando per potenziare la pubblica illuminazione anche nelle varie frazioni del territorio”.

Tra gli interventi in programma prossimamente ci sono la realizzazione di tre nuovi punti luce in via di Tiglio a Pieve San Paolo, dalla ferrovia in direzione via del Marginone e in via del Rogio in località ‘Frizzone’ dove in prossimità della curva all’altezza delle Cento Fattorie Romane sarà istallato un impianto di illuminazione alimentato con pannello fotovoltaico.

Share