capannori – lavori di riqualificazione al centro sportivo di carraia

Una struttura di riferimento nel settore, ad elevata accessibilità e in grado sia di ospitare competizioni agonistiche sia gare amatoriali ma che allo stesso tempo diventi un luogo di crescita dei nuovi atleti e di aggregazione per tutti. Sarà questa la funzione del centro sportivo di Carraia che, grazie alla sinergia tra il Comune di Capannori e la Checchi Calcio ssd arl (società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata), aprirà entro pochi mesi negli spazi dell’ex impianto di softball e di calcetto.

I lavori di riqualificazione dell’area, che ha una superficie complessiva di 13 mila metri quadrati, sono in fase avanzata; si concluderanno a fine marzo dopo essere stati avviati a settembre dello scorso anno. A farsi carico dell’intero costo dei lavori, pari a circa 317 mila euro, è la stessa Checchi calcio, cui l’amministrazione comunale ha affidato in concessione la gestione per 25 anni.

Proprio stamani gli assessori ai lavori pubblici, Gabriele Bove e allo sport, Serena Frediani, assieme a Diego Checchi di Checchi calcio e ai tecnici hanno effettuato un sopralluogo al centro sportivo.

L'immagine può contenere: 3 persone, albero, scarpe, cielo, bambino e spazio all'aperto

Share