CAPANNORI –  LAVORI AL POLO SCOLASTICO DI CAMIGLIANO

Pizza:’Lavori significativi con cui andiamo a migliorare uno dei più importanti complessi scolastici del territorio”

OPERE PER L’INNALZAMENTO DEGLI STANDARD DI SICUREZZA AL POLO SCOLASTICO DI CAMIGLIANO PER UN INVESTIMENTO DI 160 MILA EURO

Il polo scolastico di Camigliano che ospita la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado, una palestra comunale e gli uffici dell’istituto comprensivo, sarà reso ancora più sicuro grazie alla realizzazione di una serie di opere volte a garantire un innalzamento degli standard di sicurezza.

Il progetto definitivo approvato dalla giunta nei giorni scorsi per un investimento di 160 mila euro, prevede, in particolare, lavori per l’integrazione e l’adeguamento alle norme antincendio, anche in seguito alla crescita della popolazione scolastica del complesso che è arrivata ad oltre 500 presenze tra alunni, docenti e addetti.

In programma ci sono soprattutto opere edili ed opere elettriche. Saranno anche realizzati alcuni lavori idraulici ed alcune finiture interne all’edificio.

Sarà inoltre installato un nuovo controsoffitto antisfondellamento e acustico nell’atrio della scuola secondaria di primo grado che andrà a sostituire quello attuale.

Si tratta di un’ opera significativa che conferma il nostro grande impegno per dare a Capannori scuole che siano sempre più sicure, funzionali e belle – afferma la vice sindaco, LaraPizza -. Andiamo infatti a migliorare uno dei più importanti poli scolastici del territorio comunale che è utilizzato non solo per le attività scolastiche ma anche per i corsi sportivi comunali. Una ulteriore riprova del forte impegno della nostra amministrazione per migliorare e rendere più sicuro il patrimonio scolastico”.

I lavori prenderanno il via la prossima primavera.

Share