Bove:”L’obiettivo è rendere più scorrevole e più sicura questa importante viabilità di collegamento con il casello autostradale”

INIZIATI I LAVORI DI ASFALTATURA IN VIA DEL ROGIO

PER UN INVESTIMENTO DI 100 MILA EURO

Nell’ambito del progetto “Strade sicure”

Sono iniziati i lavori di sistemazione e di asfaltatura di alcuni importanti tratti di via del Rogio a Tassignano e Paganico, la strada che conduce da sud al casello autostradale di Capannori. Dopo che a gennaio scorso questa viabilità, che ogni giorno è percorsa da numerosi mezzi e quindi è particolarmente sottoposta ad usura, è stata oggetto, per un investimento di 50 mila euro, di una prima tranche di opere per la stesura di asfalto nei tratti più critici, ora i lavori per mettere in sicurezza tratti significativi di questa importante via di collegamento proseguono con l’investimento di ulteriori 100 mila euro. Oltre alla scarificazione, sistemazione e asfaltatura di importanti tratti del manto stradale saranno anche realizzate opere che riguarderanno la segnaletica orizzontale.

I lavori sono iniziati all’incrocio con via Tazio Nuvolari e proseguiranno fino a raggiungere via del Frizzone per concludersi entro ferragosto.

In occasione dell’inizio dei lavori l’assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove ha compiuto un sopralluogo sul posto.

L’obiettivo di questi lavori che rientrano nel progetto ‘Strade sicure’ – spiega l’assessore Bove – è quello mettere in sicurezza via del Rogio con la sistemazione del manto e la stesura di nuova asfaltatura su ampi tratti in modo da eliminare dislivelli e renderne così più agevole e più sicura la percorrenza per tutti coloro che la utilizzano. Si tratta di una viabilità di fondamentale importanza per il nostro territorio, poiché conduce da sud al casello autostradale, ed è quindi quotidianamente percorsa da molti mezzi, anche pesanti. Una volta terminati i lavori il transito su questa importante via di collegamento sarà più scorrevole, facile e sicuro”.

Il progetto ‘Strade sicure’ ha interessato e sta interessando altre viabilità di varie frazioni del territorio comunale per migliorare sia la circolazione delle auto che la mobilità dei pedoni e dei ciclisti. Si sono da poco conclusi lavori di asfaltatura a Valgiano, Matraia, Vorno, Verciano e Massa Macinaia, mentre sono in corso a Carraia

 

Share