E’ stata inaugurata stamani nell’atrio della sede comunale la mostra fotografica e documentaria intitolata ‘La Grande Guerra – Immagini e ricordi della nostra gente’ a cura delle associazioni culturali ‘Ponte’ e ‘La Ruota’ in collaborazione con l’associazione ‘Amici del melograno’, corale ‘G. Puccini’ di Camigliano e istituto storico lucchese Auser Sesto Capannori, nell’ambito del più ampio progetto ‘Umanità violata: la grande guerra, immagini, voci e canti nella memoria della nostra gente”.

Presenti al taglio del nastro l’assessora alla cultura, Silvia Amadei, insieme a Sebastiano Micheli presidente dell’associazione ‘Ponte’ e Rosella Zanasi presidente dell’associazione ‘La Ruota’ ed esponenti di altre associazioni.

L’esposizione, che resterà aperta fino al prossimo 30 novembre, si compone di foto e documenti di capannoresi che hanno partecipato alla grande guerra provenienti da alcune famiglie del territorio, da archivi parrocchiali e dall’archivio storico comunale. Una mostra di
taglio storico e storiografico che costituisce un piccolo archivio della memoria della prima guerra mondiale a Capannori.

L’esposizione è visitabile in orario di apertura del Municipio: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 8.45 alle ore 15.

Share