AL VIA I LAVORI PER IL NUOVO CAMPO DA CALCETTO A 5 IN MATERIALE SINTETICO AL CENTRO SPORTIVO DI PIEVE SAN PAOLO

Lo realizzerà l’ASD Pieve San Paolo con un contributo comunale di 70 mila euro

Al via i lavori per il nuovo campo da calcetto a 5 in materiale sintetico nell’area del campo sportivo di Pieve San Paolo.

Lo prevede la convenzione siglata nei giorni scorsi – in seguito ad un bando di gara – tra il Comune di Capannori e la ASD Pieve San Paolo, l’associazione sportiva che gestirà per 10 anni l’impianto sportivo di via dei Malfatti occupandosi della sua manutenzione e che si farà carico anche di costruire il nuovo campo da calcetto secondo il progetto approvato dalla giunta.

Il campo da calcetto sorgerà in via dei Malfatti nella zona sud est del centro sportivo, avrà una superficie totale di 924 metri quadrati e sarà completamente recintato con una rete alta sei metri. Sui lati lunghi del campo è prevista l’installazione di un sistema di illuminazione di servizio indipendente dalle dotazioni impiantistiche attuali. Il nuovo campetto sarà dotato di una coppia di porte da calcetto regolamentari, di panchine per gli allenatori e di pali per il calcio d’angolo.

Per realizzare l’opera l’associazione riceverà un contributo comunale di 70 mila euro su un costo complessivo di circa 97 mila euro.

Con la firma della convenzione si apre il cantiere per la realizzazione del nuovo campo da calcetto che rappresenta un’opera importante per riqualificare e potenziare l’impianto sportivo di Pieve San Paolo – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove -. Un impianto molto frequentato e spesso sovrautilizzato, soprattutto in estate , che necessita quindi di nuovi spazi per le attività sportive anche in un’ottica di promozione dello sport. La nuova struttura sportiva va ad inserirsi nel percorso di miglioramento e valorizzazione degli impianti sportivi del nostro territorio che stiamo portando avanti per consentire la pratica dello sport in luoghi più funzionali, attrezzati e sicuri”.

L’ingresso al nuovo campo da calcetto sarà garantito da un cancello carrabile largo 3 metri e da un cancello pedonale largo 1,30 metri, entrambi posti sul lato nord della recinzione.

Capannori, 10 agosto 2016

Share