Mercoledì 27 luglio alle ore 21.30 in corte Mattaccio ad Artémisia di Tassignano è in programma il film di animazione ‘Kung Fu Panda 3′ di Jennifer Yuh Nelson, Alessandro Carloni (Usa, 95’).
In ‘Kung fu Panda 3’, dopo essersi ricongiunto con il papà Li, che non vedeva da lungo tempo, Po raggiunge con lui il suo villaggio d’origine: un paradiso segreto dei panda in cui incontra una serie di esilaranti nuovi personaggi. La minaccia tuttavia è dietro l’angolo, quando il potente spirito maligno Kai inizia a terrorizzare l’intera Cina sconfiggendo tutti i maestri di kung fu, ci vorrà tutta l’abilità e l’audacia di Po per insegnare ai suoi maldestri e festaioli compagni panda l’arte del kung fu, e trasformarli così in una vera e propria squadra da combattimento.
La programmazione del cinema all’aperto proseguirà giovedì 28 luglio con la proiezione di ‘Julieta’ di Pedro Almodovar con Emma Suaréz, Adriana Ugarte, (Spagna ’99) e venerdì 29 luglio con il film ‘L’abbiamo fatta grossa’ di Carlo Verdone con Carlo Verdone, Antonio Albanese (Italia,112′). Sabato 30 luglio sarà la volta di ‘Lo chiamavano Jeeg robot’ di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria, Luca Marinelli (Italia ,112′).
Il venerdì sera è previsto il servizio gratuito ‘Tatacinema’ per intrattenere i bambini con giochi e letture mentre i genitori guardano il film. Per accedere al servizio è necessario prenotarsi entro le ore 19 alla biblioteca comunale che ha sede ad Artémisia (tel. 0583 936427).
Per informazioni tel 050 5626040 – 0583 936427. Il programma è consultabile sul sito www.comune.capannori.lu.it.