GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA RASSEGNA DI CINEMA ESTIVO AD ARTEMISIA. GLI SPETTATORI HANNO TOCCATO QUOTA 1.400

Tutti i film in programma ad agosto

Grande successo di pubblico nel mese di luglio con circa 1.400 spettatori per la rassegna di cinema all’aperto promossa dall’amministrazione comunale e gestita da Alfea cinematografica di Pisa, ad Artémisia a Tassignano. Il film che ha riscosso il maggiore successo al botteghino è stato “La pazza gioia” di Paolo Virzì che ha fatto registrare il tutto esaurito, e che sarà riproposto ad agosto) mentre il film per ragazzi più apprezzato è stato il terzo episodio di Kung-fu Panda (anche in questo caso tutto esaurito). La rassegna di cinema all’aperto, prosegue anche nel mese di agosto (fino al 25) con una programmazione che propone le pellicole più belle e di maggiore successo dell’ultima stagione cinematografica.

Siamo davvero molto soddisfatti del gradimento che la rassegna di cinema estivo sta avendo da parte del pubblico, afferma l’assessora alla cultura, Silvia Amadei -. Ogni sera di proiezione la platea dell’arena estiva è infatti sempre molto affollata e questo dimostra che la programmazione pensata per soddisfare i gusti di un ampio pubblico è apprezzata. Si sta rivelando un successo anche il servizio ‘Tatacinema’ rivolto alle famiglie con bambini che ogni venerdì, che tra l’altro è il giorno con il più alto numero di spettatori, fa registrare un buon numero di partecipanti e che, naturalmente, proseguirà anche nel mese di agosto”.

Le proiezioni si svolgono dal mercoledì al sabato con inizio alle ore 21.30. Il venerdì sera è previsto il servizio gratuito ‘Tatacinema’ per intrattenere i bambini con giochi e letture mentre i genitori guardano il film che è stato finora molto apprezzato dal pubblico. Per accedere al servizio è necessario prenotarsi entro le ore 19 alla biblioteca comunale che ha sede ad Artémisia (tel. 0583 936427).

Di seguito il programma di agosto:

Mercoledì 3 ‘Angry Birds-Il film’ di Fergal Reilly, Clay Kaytis; USA, 97′ Animazione; Giovedì 4 ‘La foresta dei sogni’ di Gus Van Sant con Matthew McConaughey, Naomi Watts, Jordan Gavaris, Ken Watanabe; USA, 110′ Drammatico; venerdì 5 ‘Il piano di Maggie- A cosa servono gli uomini’ di Rebecca Miller con Greta Gerwig, Ethan Hawke, Julianne Moore, Bill Hader, Maya Rudolph; USA, 98′ Commedia; sabato 6 ‘Alice attraverso lo specchio’ di James Bobin con Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Michael Sheen, Sacha Baron Cohen; USA, 113′ Fantasy; mercoledì 10 ‘Pedro galletto coraggioso’ di Gabriel Riva Palacio Alatriste, Rodolfo Riva-Palacio Alatriste; Messico, 98′ Animazione; giovedì 11 ‘Fuocoammare’ di Gianfranco Rosi con Samuele Pucillo, Mattias Cucina, Samuele Caruana, Pietro Bartolo; Italia, 107′ Documentario; venerdì 12 ‘Al di là delle montagne’ di Jia Zhang-Ke con Zhao Tao, Yi Zhang, Jing Dong Liang, Zijian Dong; Cina, 113′, Drammatico; sabato 13 ‘Now you see me 2: i maghi del crimine’ di Jon M. Chu con Daniel Radcliffe, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Morgan Freeman, Michael Caine; USA, 115′ Azione; mercoledì 17 ‘Il Piccolo Principe’ di Mark Osborne; Francia, 107′ Animazione; giovedì 18 ‘Steve Jobs’ di Danny Boyle con Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Michael Stuhlbarg; USA, 122′ Biografico; venerdì 19 ‘La pazza gioia’ di Paolo Virzì con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno; Italia, 118′ Commedia; sabato 20 ‘Money Monster’-L’altra faccia del denaro’ di Jodie Foster con George Clooney, Julia Roberts, Jack O’Connell, Dominic West; USA, 98′ Thriller; mercoledì 24 ‘Zootropolis’ di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush; USA, 108′ Animazione; giovedì 25 ‘Julieta’ di Pedro Almodóvar con Emma Suarèz, Adriana Ugarte, Daniel Grao, Inma Cuesta; Spagna, 99′ Drammatico;

Share