‘FACCIAMO BELLI I NOSTRI PAESI’: DOMANI (sabato) A MATRAIA SI PULISCE DAI RIFIUTI LA SCARPATA DI VIA DELLE GROTTE

Al lavoro i volontari del Gruppo donatori di sangue in collaborazione con Ascit e Comune

Domani, sabato 19 marzo, volontari del gruppo donatori di sangue di Mataria presieduto da Mauro Rocchi saranno al lavoro per pulire dai rifiuti un ampio tratto di scarpata, lungo circa 500 metri, di via delle Grotte, da Matraia a Matraia Colle.

Seconda iniziativa quindi  in questa frazione collinare (la prima si è svolta a febbraio con la raccolta degli ingombranti) del nuovo progetto ‘Facciamo belli i nostri paesi’ promosso da Comune e Ascit nell’ambito del piano di azione ‘Capannori pulita’ con il quale l’amministrazione comunale intensifica le attività per mantenere pulito il territorio, tra cui il potenziamento del servizio di spazzamento e l’istituzionalizzazione del servizio di pulizia dei cigli stradali. A partire dalle 14 i volontari con borse e guanti messi a disposizione da Ascit puliranno il versante a mezza costa dai numerosi rifiuti che in modo incivile vi vengono gettati soprattutto durante la stagione invernale.

Prossimamente, grazie alla collaborazione tra Comune, Ascit e associazioni di volontariato, l’iniziativa promossa per garantire il decoro del territorio interesserà altre frazioni.

 

Share