CONTEST MUSICALE ARTEMICA: SELEZIONATE LE 12 BAND EMERGENTI. VENERDI’ 4 NOVEMBRE LA PRIMA SERATA ELIMINATORIA

Entra nel vivo Artemica, manifestazione promossa dal Comune di Capannori che, accanto a un contest musicale, mette a disposizione di giovani artisti uno spazio espositivo, nonché un momento di partecipazione e confronto con la popolazione e i commercianti.
Raccolte tutte le domande di partecipazione, sono state selezionate le 12 band emergenti provenienti da tutta la Toscana che, a partire da venerdì 4 novembre alle ore 21.30 al cinema teatro Artè in via Carlo Piaggia a Capannori, parteciperanno alla fase eliminatoria del contest musicale.  Venerdì (4 novembre) saliranno sul palco Sitar, Il Bruno, Mad Muck e Nnhi; la seconda serata eliminatoria si svolgerà venerdì 11 novembre con gli AfroQuiesa Orchestra, The Cross of Paul, I Poser e FunQver; la terza eliminatoria è in programma  venerdì 2 dicembre con Agopuntura, Fuori Posto, Sound Head e RojaBloReCK.   Le band che secondo la giuria saranno le più brave accederanno alla finalissima che si terrà il 16 dicembre, sempre alle ore 21.30 ad Artè a Capannori.

“Siamo soddisfatti dell’interesse che sta suscitando Artemica e della buona risposta da parte di band e artisti – commenta l’assessora alle politiche giovanili, Lia Miccichè -. E’ il segno che il nostro territorio, e più in generale la Toscana, è ricco di giovani che hanno voglia di mettersi in luce e che cercano opportunità per farsi conoscere. E’ proprio per questo che vogliamo che Capannori diventi ‘Città dell’arte e della musica’. L’obiettivo è non solo che il Comune si rafforzi come promotore di eventi quali concerti e mostre, ma che assuma un ruolo di facilitatore, creando ad esempio momenti dove gli artisti possano incontrare esercenti interessati ad ospitare le loro opere o i loro spettacoli”.

In occasione delle quattro serate del contest, dalle ore 19 nello spazio antistante la platea di Artè saranno anche presentate le opere di 17 artisti: Andrea Cioni Massagli, Diego Scarpellini, Attilio Cartone, Francesco Dinelli, Salvo Bellavista, Riccardo Bracaloni, Andrea Stoppa Gaddini, Carlotta Lucchesi, Michele Giannini, Freddy Pills, Veronica Cheli, Cristian Ruberti, Luca Bernardini, Francesca Pucci, Giacomo Giorgi, Manuel Micheli, Giulia Berretton. Seguiranno momenti di riflessione, condivisione e convivialità.

Per informazioni su Artemica: Comune di Capannori ufficio politiche giovanili, 0583/428442

Share