Sarà proiettato “Io, Daniel Blake” di Ken Loach

CINEMA A 2 EURO DOMANI (MERCOLEDì) AD ARTE’

Anche a Capannori domani (mercoledì 9 novembre) si potrà andare al cinema a 2 euro. La sala Artè in via Carlo Piaggia, gestita dal Cineforum Ezechiele 25,17 in convenzione dal Comune di Capannori, aderisce infatti all’iniziativa Cinema2day promossa da Mibact – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema, per far riavvicinare i cittadini alle sale cinematografiche.

Alle ore 21.00 sarà proiettata la pellicola Io, Daniel Blake diretta da Ken Loach, vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes 2016 come miglior film.

Il film racconta la storia di Daniel, un falegname inglese d 59 anni, che per la prima volta in vita sua è costretto a ricorrere all’assistenza sociale a seguito di problemi cardiaci. Nonostante il suo medico gli proibisca di lavorare, Daniel ha l’obbligo di ricercarsi un’occupazione per non andare incontro a sanzioni. Durante una delle sue regolari visite al centro per l’impiego, incontra Rachel, una madre single di due bambini piccoli che è stata costretta ad accettare una sistemazione a 450 km dalla sua città natale per evitare che i figli siano dati in affidamento. Imbrigliati nelle aberranti reti amministrative della contemporanea Gran Bretagna, Daniel e Rachel cercheranno di aiutarsi a vicenda.

L’iniziativa del cinema a 2 euro sarà ripetuta il secondo mercoledì dei prossimi tre mesi: 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017.

Per ulteriori informazioni: http://cineforumezechiele.com/ ; 3922844539; cineforumezechiele@gmail.com

Share