Un percorso di accompagnamento per mamme e papà promosso da Paideia

in collaborazione con il Comune

AL VIA GIOVEDI’ 11 FEBBRAIO IL CORSO ‘…E IO TI CULLERO”

Il corso è gratuito e sarà ripetuto a settembre

Torna anche nel 2016 con due corsi (13a e 14a edizione) in programma a febbraio e a settembre ‘…E io ti cullerò’, il percorso di accompagnamento per mamme e papà promosso da associazione Paideia e Comune di Capannori in collaborazione con Azienda Usl 2 Lucca e Fondazione Banca Del Monte di Lucca.

I corsi, gratuiti, sono rivolti alle donne in attesa di un figlio residenti a Capannori e ai loro partner. Un’opportunità importante per affrontare insieme e con l’aiuto di esperti, sia prima che dopo il parto, i problemi legati alla maternità e alla paternità, all’educazione dei figli, ai rapporti esistenti all’interno delle famiglie e quelli tra le famiglie. ‘…E io ti cullerò’ integra il corso di preparazione alla nascita organizzato dall’azienda Usl 2 di Lucca e prevede incontri con psicologi, pedagogisti, educatori di nido d’infanzia, ostetriche ed un corso di massaggio neonatale.

L’incontro iniziale del primo corso si terrà giovedì 11 febbraio alle ore 21.15 al nido d’infanzia ‘Il Grillo Parlante’ in via Guido Rossa a Capannori. Il secondo corso prenderà il via il prossimo 22 settembre.

Per informazioni Ufficio Promozione Sociale tel. 0583 428410 342 7405235; primainfanzia@comune.capannori.lu.it; info@paideiacapannori.it..

 

Share