CANTIERE DELLA MUSICA, a lucca per ferragosto

Flam – Federazione lucchese delle associazioni musicali
Concerto di organo nella cattedrale di San Martino a Lucca Ferragosto in musica con l’organista Martin Bernreuther
15 agosto nella Cattedrale di San Martino alle 18

Un calendario di appuntamenti che porta a Lucca i migliori concertisti d’organo ad esibirsi nella cattedrale di San Martino. Con tanti eventi che proseguiranno fino all’autunno prende il via per la XII edizione, il Cantiere della Musica, organizzato dalla Flam (Federazione lucchese delle associazioni musicali) e inserita quest’anno nel più ampio cartellone “Lucca e non solo” curato dalla Flam.

Il primo appuntamento vede lunedì 15 agosto, alle 18, nella Cattedrale di San Martino (piazza San Martino nel centro storico d Lucca) il concerto del grande organista Martin Bernreuther con musiche, fra gli altri di Webber, Bach,  Bartholdy, Reger, Vivaldi,  Schumann e Widor.

Bernreuther ha studiato musica da chiesa e organo con specializzazione concertistica al Conservatorio musicale di Monaco di Baviera; dopo il perfezionamento a Parigi alla “Deutscher Akademischer Austauschdienst”, ha ottenuto la cattedra di Organo, Improvvisazione e Clavicembalo alla scuola superiore delle arti dell`Università Cattolica di Porto in Portogallo ed è titolare dell`Abbazia e Parrocchia di St. Birgitta e St. Alto ad Altomünster. Dal 2002 è organista titolare del Duomo di Eichstätt ed incaricato per la supervisione e consulenza degli organi della stessa diocesi. Attivo in una delle diocesi che storicamente è tra le più importanti ed antiche della Germania, Martin Bernreuther svolge un`intensa attività musicale, ivi compresa quella concertistica. Ha al suo attivo diverse incisoni discografiche, riprese televisive e radiofoniche.
unnamed (44)

NOTEpress
+39.0583.495.593 (tel e fax)
notepress@notepress.it
www.facebook.com/NotePress

Share