La vita della 36enne Shannon Lorio avrebbe potuto concludersi nel fatidico giorno in cui è stata coinvolta in un incidente d’auto se non fosse intervenuto un cane vicino all’incidente.

Mentre guidava da sola lungo una strada in Georgia, nel sud degli Stati Uniti, in qualche modo si confuse quando svoltò un angolo e finì in un fossato nel mezzo di una strada assolutamente deserta e non popolata.

L’incidente l’ha lasciata quasi incosciente, con gravi ferite che non le hanno nemmeno permesso di muoversi.

Tuttavia, apparve dal nulla, un enorme cane si avvicinò e in qualche modo si rese conto che aveva un disperato bisogno di aiuto; l’animale corse subito a cercare qualcuno che potesse aiutare la donna.

Shannon alla fine perde conoscenza, ma piuttosto dice di ricordare che il cane gli leccava il viso, cercando disperatamente di svegliarla e farla uscire dalla macchina. Fu a causa di questo coraggioso eroe a quattro zampe che Shannon divenne consapevole di ciò che stava realmente accadendo.

Sfortunatamente, era molto fragile e debole, sveniva ancora una volta, ma ciò non ha impedito al cane di salvarla. Era assolutamente determinato a trovare aiuto.

Non riuscendo a trovare qualcuno nelle vicinanze, l’animale la tirò fuori dalla macchina in modo che chiunque passasse potesse notarla.

“Non l’ho mai visto. Ma si è imbattuto in me e ringrazia Dio per quello che ha fatto per me ”, afferma Shannon.

Qualcuno che attraversava questo tratto di autostrada alla fine trovò Shannon e il relitto della macchina, e corse con lei in un ospedale locale. Settimane dopo, si riprese completamente dal fatidico incidente.

Per quanto riguarda il cucciolo, ha ricevuto il premio dell’eroe dal governo statale georgiano, avrebbe onorato più di quanto meritato per le sue azioni.

Shannon non avrebbe mai lasciato il suo salvatore vivere per strada e si mobilitò per trovare una famiglia che lo adottasse; lei stessa voleva farlo da sola, ma non aveva spazio in casa, dato che si prendeva cura di sei cani adulti.

Il cane si chiamava “Eroe”, un nome piuttosto che simbolico e meritato, e ora vive in una casa con guardiani che lo amano e lo rispettano.

Puoi guardare la storia di Shannon nel video qui sotto:

 

Ti è piaciuta la storia? Condividi questo articolo Questo ci aiuta a diffondere buoni contenuti sui social network. Grazie!

Share