Fare amicizia non è mai stato un compito facile per Juno. Il cane di 3 anni, che è un misto di pitbull e altre razze, ha difficoltà a socializzare e ad avere la fiducia di altri cani – quindi ogni legame che lei crea è davvero speciale.

La sua proprietaria, Kelly Tedford, probabilmente non lo sapeva quando andò da Vancouver, in Canada, a Seattle, negli Stati Uniti, per adottare Juno nel 2017.

“Ho adottato Juno senza conoscere la sua intera storia o capire cosa stavo facendo”, ha detto Kelly a The Dodo. “Quando ho risposto al suo annuncio su Petfinder (un’applicazione che facilita l’adozione di animali domestici), era una cagna adulta che era stata” disapprovata “da due famiglie adottive”.

“Essendo la persona testarda che sono, non mi importava e ho deciso di adottarlo.”

Come addestratore di cani e allenatore part-time, Kelly ha avuto molta esperienza con i cani che si dice siano “difficili”. All’inizio, quando cercava di avvicinare Juno ai suoi clienti, il cane divenne aggressivo per paura.

Ci è voluto un sacco di tempo e lavoro, ma alla fine Giunone ha imparato a controllare i suoi impulsi e le sue paure: le passeggiate che faceva ogni giorno con la sua padrona sono diventate piacevoli, piuttosto che stressanti.

Kelly provò tutto per alleviare l’ansia e la paura dello sconosciuto di Juno – allenamento, tuoni, oli e erbe naturali – finché un veterinario non le prescrisse, Prozac .

Una volta assunto il farmaco, Juno fu trasformato. Il rimedio diminuì la sua aggressività, e la sua memoria fu sostanzialmente migliorata – cominciò a ricordare tutti i cani che aveva visto durante le passeggiate mattutine che faceva con sua madre.

Giunone divenne presto molto affezionata a due Labrador chiamati Callie e Blondie . “Quando siamo andati per la strada, stava diventando pazza, abbaiando per l’attenzione – volevo vederli”, dice Kelly. “E ‘stato bello vederla così eccitata.”

Verso le sei, Kelly si trasferì e prese un nuovo lavoro. Poteva vedere che Juno era sola e aveva problemi a entrare con gli altri cani, così decise di regalare a Juno una sorpresa speciale: una giornata di svago con i suoi vecchi amici.

“I suoi tratti comportamentali rendono ancora difficile per lei socializzare con altri cani. Così ho iniziato a riportarla nel nostro vecchio quartiere per giocare con i cani che è riuscita a ottenere. I suoi migliori amici e compagni. Migliora davvero il tuo umore e lo esaurisce. “

Giunone non potrebbe essere più entusiasta di vedere i suoi amici!

Kelly portò Juno e le sue amiche a fare una nuotata nel deserto, e riuscì a vedere il suo cane finalmente in grado di rilassarsi e divertirsi.

Era come se un peso fosse stato sollevato dalla schiena del cane. “Lavoriamo costantemente sui suoi problemi comportamentali, ma il tempo che ha con i suoi amici è un’eccellente valvola di sfogo”, ha detto la madre di Juno.

“Giocare con le sue amiche la aiuta davvero mentalmente. Quindi, per ora, penso che faremo viaggi come questo ogni fine settimana, così Juno può uscire, essere felice e, soprattutto, godersi la qualità della vita. “

 

Ti è piaciuta la storia? Condividi questo articolo. Questo ci aiuta a diffondere buoni contenuti sui social network. Grazie!

Share