È stata presentato questa mattina, 16 marzo 2019, il prossimo piano di sviluppo delle rete di metano sul territorio comunale ad opera dell’azienda 2i Rete Gas. Presenti il Sindaco Alessandro Del Dotto, l’Assessore ai Lavori Pubblici Marcello Pierucci e il Consigliere comunale con delega alle manutenzioni Graziano Dalle Luche che ha coordinato i procedimenti in collaborazione con il responsabile dell’Area Operativa Massa di 2i Rete Gas Stefano Buzzelli.

L’estensione interesserà oltre 9 km di strade nella periferia del capoluogo e nelle frazioni di Lido di Camaiore e di Capezzano Pianore. I primi cantieri saranno aperti già dal prossimo mese di aprile su via Carraia, via Pianette e via Antichi per un totale di circa 850 metri per quanto riguarda questo primo lotto.

Successivamente, ottenute le necessarie autorizzazioni da parte dagli enti competenti, i lavori interesseranno via Arginvecchio, via Martiri della Libertà, via Unità d’Italia e via del Ceppetto (circa 4km di tubazione posata), via Spedetto e la SR439 Sarzanese (per circa 1600 metri), via delle Capanne (per 1150 metri). Nel lotto è inserito anche via del Fortino fino alla SS1 Aurelia, già realizzata negli scorsi mesi.

Al fine di promuovere l’accesso alla rete da parte dei residenti delle strade interessate dai cantieri, 2i Rete Gas offrirà un incentivo per la realizzazione dell’allaccio. Sarà possibile usufruire di un preventivo agevolato per l’intervento al costo di 180,00€ + IVA rispetto agli attuali 444,99 € + IVA.

La promozione sarà applicata ai preventivi per la realizzazione degli allacciamenti standard per qualsiasi portata/pressione/misuratore comprensivi di presa e tubazioni interrate/aeree fino a 10 metri per la sola voce della quota di allacciamento standard, che prevede la tipologia di allaccio in derivazione da rete di Bassa Pressione, restando altresì valide per le altre tipologie di allaccio le maggiorazioni previste nel prezzario attualmente in vigore. La validità temporale dell’iniziativa sarà pari ai termini di scadenza dei preventivi commerciali che sarà cura dell’azienda inviare a tutti i clienti interessati in concomitanza dell’avvio dei lavori.

Share