Calendario escursioni Apuantrek anno 2019

 

Salve a tutti, finalmente inizia un nuovo anno di uscite per vivere in piena libertà immersi nella Natura “sui sentieri per sentire”. In allegato trovate il nuovo calendario delle escursioni organizzate da Apuantrek quasi sempre nei giorni festivi.

 

Tre pagine con ben 44 iniziative che si inaugurano il 3 marzo Marzo con gli “Erbi e il Miele” e si concludono con l’evento a partecipazione gratuita del 12 gennaio 2020 con “l’Epifania del Pennato”. Come sapete Apuantrek è nata per far conoscere e valorizzare la nostra terra, un patrimonio unico e poco valorizzato si nasconde dietro casa nostra, uno scrigno ricolmo di sorprese che si scoprirà durante il nostro percorso annuale. Botanica, Storia, Cultura, Tradizioni, Geologia, Fitoalimurgia, Incisioni Rupestri, Linea Gotica, Eventi Solari e Yoga sono i principali temi trattati che spaziano dalle Alpi Apuane, la Garfagnana e il suo vicino Appennino, l’Alta Versilia e il monte Pisano.Apuantrek è disponibile a presentare a titolo gratuito con incontri dedicati, i 3 documentari qui sotto descritti con il loro trailer, proprio per far conoscere e valorizzare il nostro patrimonio storico-ambientale. P.S. Invitate i vostri amici a mettere mi piace alla pagina fb di Apuantrek, contribuirete a farla crescere, questo permetterà di condividere più ampiamente la bellezza che ci circonda.

 

 Link trailer “ 1910-2010 una storia lunga un secolo” documentario sulla rievocazione storica del primo centenario del Pallone Frenato nelle Apuane Meridionali) https://youtu.be/SJXaD8w6iLM Link trailer “ Erano gli stessi Sogni ”.

 

documentario sulle Incisioni Rupestri delle Alpi Apuane anno 2014 https://www.youtube.com/watch?v=X9CUpZedpWs Link trailer “Alpi Apuane Uniche e Irripetibili”  https://youtu.be/0lbPGFu–m0  documentario naturalistico sulla bellezza Apuana, anno 2017  Di solito di volta in volta, ai primi giorni della settimana viene inviata la mail di presentazione all’escursione e in allegato la scheda dettagliata. Come normalmente avviene può accadere che qualche iniziativa non venga effettuata per causa di forza maggiore per il meteo non adatto, se l’escursione è importante viene recuperata a discapito di una meno importante. L’attrezzatura necessaria per partecipare all’escursione sono le scarpe da trekking, zaino giornaliero con un capo antipioggia, facoltativi i bastoncini da trekking, consigliati gli indumenti tecnici per la loro praticità e leggerezza, i contenitori di liquidi non devono essere di vetro.  Saluti a tutti e buon cammino 2019                                                                                                                                   Stefano Pucci Guida Ambientale Escursionistica Parco Regionale Alpi Apuane tel 3381399107. Iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche numero TO706 professione svolta ai sensi della legge 4/2013. http://www.aigae.org/    link pagina fb di Apuantrek https://www.facebook.com/pages/Apuantrek/133426990182298

 

Share