Buon Compleanno Chiasso Barletti!

Grazie al progetto dell’amministrazione comunale, portato avanti con il lavoro di Confcommercio Lucca e Massa Carrara e di Paola Granucci, responsabile dell’agenzia immobiliare Casamica Real Estate, e grazie alla collaborazione dei proprietari dei fondi sfitti, Chiasso Barletti è diventato un bellissimo centro commerciale-artigianale, di assoluta qualità.

Da 6 a 12 negozi, la metà dei quali arrivati nell’ultimo anno, andando così a riqualificare e a rilanciare, anche sotto il profilo artigianale, una delle vie più antiche del centro storico lucchese. Un’operazione inedita, resa possibile grazie alla disponibilità dei proprietari dei fondi, che un anno fa, per tutto il periodo natalizio, misero a disposizione gli immobili gratuitamente, senza chiedere l’affitto, permettendo così agli artigiani e ai commercianti interessati di avviare l’attività. Un anno dopo i negozi sono addirittura aumentati e quella che sembrava una semplice sperimentazione si è trasformata in una bella realtà.

Per festeggiare a dovere, inoltre, l’amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo per il decoro urbano di Chiasso Barletti, che prevede 10 nuove fioriere in acciaio verniciato grigio antracite, già installate, e 2 targhe, anch’esse in acciaio, che verranno appese alle estremità di Chiasso Barletti, lato via Santa Lucia e via Fillungo, a mo’ di insegna di benvenuto.

Share