BRUNO SALVATORI IN COSIGLIOBRUNO SALVATORI TARGA

BRUNO SALVATORI, IL MOSAICISTA CHE HA STREGATO GLI USA, RICEVE UNA TARGA DAL SINDACO

Quasi tutte le Chiese Greco-Ortodosse ma anche il Caesar Palace a Las Vegas, senza contare le abitazioni degli artisti più famosi, del jet-set hollywoodiano, come Joe Coker e Jane Fonda ed è di origini seravezzine la mano che ha compiuto, in questi e in molti altri luoghi, veri e propri miracoli con la tecnica del mosaico, mano che appartiene a Bruno Salvatori.

Bruno è da poco rientrato in Italia per problemi di salute, dopo un soggiorno, durato quasi una vita, in cui ha percorso in lungo e in largo gli Stati Uniti, esportando e facendo apprezzare il genio e l´artigianato versiliese. Bruno, adesso, risiede a Villa San Lorenzo, dove viene curato, ma non perde occasione per fare ciò che gli viene meglio, produrre meravigliose opere

d`arte che presto potremo ammirare in una mostra a lui dedicata. Proprio per questo, oggi, all´apertura del Consiglio Comunale, il Sindaco Riccardo Tarabella ha deciso di premiarlo come una delle eccellenze del nostro territorio. L´artista è apparso visibilmente commosso, con sguardo compiaciuto non credeva ai propri occhi..si è trattato di una cerimonia davvero toccante, alla quale hanno preso parte anche numerosi cittadini del Capoluogo, venuti appositamente per sostenerlo in questa cerimonia di premiazione.

Share