Breve aggiornamento su logistica e sicurezza. A LUCCA

Oggi si comincia a fare sul serio, mentre scrivo sono già oltre 51.000 i biglietti venduti e l’afflusso in città delle persone sta proseguendo senza alcun problema. Ed è spuntato pure il sole che speriamo sia di buon auspicio.

Dopo un inizio un po’ problematico, oggi la viabilità cittadina ha funzionato decisamente meglio. Merito della giornata festiva con uffici e scuole chiuse e di qualche accorgimento nella zona di fronte Porta S.Anna che ha consentito di gestire il traffico con fluidità e allo stesso tempo di far arrivare in sicurezza l’enorme quantità di visitatori che hanno affollato gli accessi fin dalla prima mattina.

Qualche residua difficoltà – che prevediamo di sistemare già da domattina – c’è stata a causa del grande numero di macchine in coda per entrare nei parcheggi della zona nord (Tagliate e Cimitero). Verso le 11.30 la situazione si è sistemata anche lì.

E a proposito di parcheggi, sono quasi tutti esauriti. Rimangono solo 700 posti residui su 1600 totali al Polo Fiere di Sorbano.

Capitolo Stazione. Alle 11.00 erano circa 9.500 le persone ad essere arrivate via treno, senza nessun problema particolare da segnalare.

Per adesso è tutto. Si torna al lavoro.

P.S. La foto è stata scattata alla rotatoria di Viale Europa alle 10.30 di stamani.

FRANCESCO RASPINI

Share