Di Michela Innocenti

Buon Natale e Buon Compleanno Topolino!
Il 20 dicembre dalle ore 18 Borgo a Mozzano ospiterà la serata speciale My Christmas festeggiando insieme a Babbo Natale i 90 anni di Topolino. In collaborazione con istituto comprensivo Borgo a Mozzano, Scuola dell infanzia paritaria Sorelle di San Francesco, Asilo Nido Piuma d Oro, Parrocchia di San Jacopo, Misericordia Borgo a Mozzano, Centro Ascolto Caritas, Scuola Civica M. Salotti , Il Circo e la Luna, Asd Ossessione danza.

La serata è dedicata interamente al natale con l apertura del Villaggio Natalizio, nelle casine di legno le varie scuole allestiranno paesaggi a loro fantasia. Le luci si accenderanno alle ore 18:30 davanti al palazzo comunale dove grandi e piccini potranno incontrare babbo Natale insieme a Topolino, Minnie e Pippo. Ci saranno anche Truccabimbi, canti natalizi e musica dal vivo con la scuola Civica M. Salotti e Marco D Olivo dj. Giochi per bambini e piccoli doni da Babbo Natale .

Non poteva mancare all’interno della manifestazione un importante evento culturale che si terra’ alle 19,30 nel Palazzo Comunale “La vera storia di Topolino” a cura di Giovanni Russo che dei fumetti e delle loro storie sa veramente tutto ! Per oltre 15 anni è stato responsabile dell Area Comics di Lucca Comics &Games, tra gli incarichi attuali lo sviluppo del Lucca Expo Comics Museum. Sara’ presente grazie alla collaborazione con Il Circo e la Luna.

Lungo le vie del paese sarà possibile degustare tante prelibatezze sia sotto le Logge davanti al palazzo comunale con il punto ristoro allestito dalla Misericordia di Borgo a Mozzano sia in Via Umberto vicino Chiesa di San Jacopo con punto ristoro allestito dalla Parrocchia.

Share