LA NUOVA SCUOLA…  CHE TANTO FUNZIONALE E COMODA PER TUTTI DOVREBBE ESSERE MA, CHE INVECE NON È, O ALMENO NON CI PARE❗
Quella che vedete è l’entrata del parcheggio interno della nuova e moderna scuola elementare di Borgo a Mozzano.
Cosi esordisce il gruppo di opposizione Orgoglio comune .
Un lavoro di rifinitura del manto stradale che, in fase di conclusione del cantiere dello stabile, ha cambiato presumibilmente le pendenze originali.
Il ripristino degli asfalti, la dove ci sono dei problemi di manto sconnesso è cosa buona e giusta, ci domandiamo quindi se nell’evolversi dei lavori si siano fatte prove e si sia controllato che la pendenza dell’accesso fosse calibrata per i mezzi che poi quotidianamente avrebbero dovuto accedervi.
Quello che si può notare dalle foto- spiegano i consiglieri- sono segni di sfregamento dei sottofondi di pulman che, nell’ottemperare il servizio di scuolabus, ogni giorno sono costretti a questo tipo di inconveniente.
Abbiamo fatto un sopralluogo in seguito ad una segnalazione e parlando le persone che svolgono questo tipo di servizio, ci hanno evidenziato che il problema è stato posto all’attenzione dell’amministrazione ma ad oggi i pulmini sono costretti a compiere diverse manovre per cercare di non fare danni ai mezzi; questa problematica si aggiunge a quella  che avevamo evidenziato alcuni giorni fa inerente il parcheggio/scanso di fronte alla scuola.
È vero che il periodo in cui viviamo è difficile sotto molti aspetti e che le attenzioni, va da se, vengano indirizzate verso altre problematiche ma sicuramente quello che notiamo è che la nuova scuola così tanto funzionale e comoda per tutti  non è, o almeno non ci pare.
BERTIRI YAMILA

Share