BORGO A MOZZANO – ISCRIZIONI APERTE PER LA MENSA E IL TRASPORTO SCOLASTICO

BORGO A MOZZANO, 13 aprile 2017 – C’è tempo fino a martedì 2 maggio per iscriversi al trasporto scolastico e al servizio mensa delle scuole dell’infanzia e primarie del comune di Borgo a Mozzano.scuolabus-1-1728x800_c

Anche per l’anno scolastico 2017/2018 la giunta Andreuccetti ha scelto di mantenere invariate le quote di partecipazione e i parametri di esenzione, così da andare incontro alle famiglie in difficoltà economica. Per il trasporto scolastico, la cui iscrizione deve essere rinnovata di anno in anno, è prevista una quota massima di 17 euro mensili che scende a 10 per le famiglie con ISEE tra 5.001 e 7.200 euro. Sono invece esenti dal pagamento le famiglie con ISEE inferiore a 5mila euro. Il servizio di trasporto scolastico è previsto per gli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e medie. I residenti a Borgo a Mozzano e iscritti alla prima superiore possono richiedere il rimborso dell’abbonamento mensile dell’autobus o del treno: per loro è richiesta una compartecipazione di spesa fissa di 17 euro.

Per quanto riguarda il servizio mensa per le scuole dell’infanzia e primarie, l’iscrizione si rinnova automaticamente fino all’ultimo anno. Una nuova iscrizione è necessaria in caso di trasferimento, cambio di residenza, variazioni sulla scelta del menù. Per le scuole primarie è prevista una quota massima di 4 euro; di 3,50 euro a pasto per le scuole dell’infanzia e la primaria di Diecimo. L’esenzione, in entrambi i casi, è garantita per le famiglie con reddito inferiore a 5mila euro.

Per iscriversi ai servizi è sufficiente recarsi all’Ufficio Scuola del Comune di Borgo a Mozzano, in via Umberto I, e compilare la modulistica necessaria: in allegato devono essere presentati anche il certificato medico in caso di allergie e intolleranze alimentari, l’Isee aggiornato, il certificato di residenza e lo stato di famiglia. L’ufficio è aperto il martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 13.

Share