Borgo a Mozzano, aperte le iscrizioni al corso di formazione obbligatoria per  Responsabile della Piscina – Addetto agli Impianti Tecnologici

 

Da novembre 2016 sarà organizzato a Borgo a Mozzano (Lucca) il corso di formazione per “Responsabile della Piscina” – “Addetto agli Impianti Tecnologici”, obbligatorio per tutti i maggiorenni che si occupano della gestione o della cura di una piscina privata a uso collettivo.

 

Le lezioni, il cui calendario è ancora in fase di definizione, si svolgeranno presso il Centro di Formazione di Borgo a Mozzano (Piazza degli Alpini, 3) per una durata complessiva di 38 ore.

La normativa vigente impone la presenza delle figure di Responsabile della Piscina e di Addetto agli Impianti Tecnologici in tutte le piscine private a uso collettivo, cioè quelle annesse agli agriturismi e alle altre strutture ricettive, come alberghi, campeggi, etc.

Poiché un’adeguata formazione è requisito fondamentale per tali figure e la sua mancanza è sanzionabile per legge, questo corso, che permette di svolgere contemporaneamente le due funzioni, è una valida occasione per chi deve ancora conformarsi alla normativa.

Al termine delle lezioni, dopo il superamento di un esame, chi avrà frequentato almeno il 70% delle ore riceverà l’attestato di partecipazione riconosciuto dalla Regione Toscana con validità di 5 anni.

Il corso si terrà solo se sarà raggiunto il numero minimo di 12 iscritti e la quota di partecipazione è di € 450,00 omnicomprensiva.

Per iscrizioni e informazioni contattare i numeri 333/4308790, 0583/888045, 0583/88346 o inviare una email a ci.formiamo.borgoamozzano@gmail.com

 

 

Share