Sfida vecchio stile a Borgo a Mozzano dove le due Liste Civiche sembrano rappresentare il Centro Destra e il Centro Sinistra, pur rimanendo Civiche ed aperte. Patrizio Andreuccetti, sindaco uscente troverà sul suo cammino Cristina Benedetti, consigliere di opposizione. Laurea in Storia Contemporanea per Andreuccetti, Laurea in medicina veterinaria per Benedetti.
Nel 2004 erano presenti tre Liste con Andreuccetti che vinse ottenendo il 49.02% dei consensi; 2041 voti di Lista. 1702 voti di Lista per Andare Oltre con Cristina Benedetti che risultò la più votata.
Quest’anno, salvo sorprese dell’ultimo secondo, non dovrebbe scendere in campo la terza lista. La sfida elettorale appare molto equilibrata con varie forze in campo che si impegnano per ottenere il miglior risultato. Non si esclude anche la presenza di qualche big nazionale per rendere il clima ancora più caldo.
La percentuale di voti che il M5S ha preso nel corso delle varie elezioni non è chiaro dove andrà a posizionarsi. Probabile un frazionamento dei voti che ricoprirà l’intero arco delle due liste.
Sia Andreuccetti che Benedetti non abitano nel capoluogo, interrompendo la tradizione di Brunini e Poggi.
Una campagna elettorale accesa ha caratterizzato la prima fase della campagna elettorale che sicuramente vedrà il culmine nel caldo sole di Maggio.

Share